enter the UK site

L'intenzione del Collegio è di offrire un alto standard di insegnamento che permetta agli studenti di imparare attraverso le loro scoperte.
Il corso è insegnato in modo che rispecchi e riconosca la profonda intelligenza che è dentro ognuno di noi.

Il corso è stato strutturato nel 1999 per persone che vogliono diventare insegnanti in questo campo, ma è comunque aperto a persone che vogliono approfondire la loro conoscenza del Chi Kung.
Il  corso mira  a  formare insegnanti che siano sicuri, abili e creativi.
La squadra dei tutor ha esperienza nella pratica e nell'insegnamento del Chi Kung.

Ecco una breve lista di profili

Thalbert Allen

 

E' uno dei direttori del Collegio di Chi Kung, terapista Shiatsu  e terapista Craniosacrale di professione, specializzato in Traumi dello Sport.
Insegna Tai Chi e Chi Kung a Ipswich e Londra.
Ha studiato Chi Kung con una grande varietà di Maestri. La sua formazione di base viene dalle arti marziali.preferisce un approccio divertente allo studio. Lo scopo principale di Thalbert è provare a demistificare lo studio rendendo la tecnica di base più accessibile.

Ged Sumner

E' uno dei direttori del collegio di Chi Kung e terapista Craniosacrale di professione.
Ha studiato con vari maestri di Chi Kung e integra questo con la  sua  conoscenza di approcci diversi come meditazione, psicoterapia , Shiatsu, medicina cinese.
Insegna terapia Craniosacrale in Australia e Nuova Zelanda ed è il direttore del Centro Healthy Living a Londra, un centro di terapie naturali multidisciplinare.
E' anche direttore dei corsi di formazione in Anatomia vivente a Londra.

 

Dan Brierley

Ha lavorato per molti anni come produttore teatrale e addetto alle luci.
Ora è terapista Shiatsu, massaggiatore Tradizionale e Olistico Thai, terapista craniosacrale , lavora con adulti e bambini.
Ha studiato Aikido e Lilat Indonesiano per diversi anni.
Divide il suo tempo tra insegnamento del Chi Kung, pratica clinica, ed è assistente tutor per l'Istituto di Studi Craniosacrali basato a Reading.

 

 

 

Sue Reed

e' una Fisioterapista Riconosciuta e terapista Craniosacrale specializzata in trumi dello sport e trattamenti dei bambini.
Il suo amore per lo sport e la natura l'hanno portata nelle Alpi Francesi dove ha aperto una clinica specializzata nello sport nel 1990. Sta organizzando corsi di Chi Kung per sciatori.
Ora vive in Italia dove la sua clinica “Il respiro della vita”  è specializzata nell'aiutare persone a riconnettersi con la salute, la natura e la loro intuizione durante tutte le transizioni della vita.
Insegna regolarmente classi di Chi Kungin Italia e tiene workshops sulla salute delle donne.
Il suo ultimo progetto riguarda il Chi nella sua forma più pura, i bambini, osservando i propri bambini e alla scuola d'infanzia locale, introducendo il Chi Kung nel programma ed esplorando molte nuove forme e movimenti spontanei.