Chi Kung Workshop
Program 2011 - 2012

Workshop 09 Novembre 2011

metal

Metallo - Rappresenta l'energia condensata della natura e la stagione dell'autunno. La sua manifestazione nel corpo è nei polmoni e nell'intestino. La loro funzione generale è di scambio di Chi, tirando dentro Chi dall'aria con il respiro e eliminando cosa non è necessario secondo le esigenze del corpo. L'elemento metallo forte conduce a energia positiva, aperta e brillante.

Workshop 19 Febbraio 2012

water

Acqua-rappresenta lo stato di riposo in natura come la stagione invernale, quando tutto raggiunge il suo massimo declino.L'acqua potenzialmente cambia e la sua associazione con gli organi dei reni e della vescica verrà esplorata.Quando l'acqua è sana può avere un effetto intere forze dello Ying e dello Yang nel corpo e portare una profonda vitalità con un senso di sapere chi siamo e come vogliamo manifestare la vita.

Workshop 13 Maggio 2012

wood

Legno- rappresenta il potere di crescita in natura come la stagione primaverile. La natura del Legno è di creare un flusso libero ed è responsabile dei movimenti fluidi e della regolarità delle attività del corpo e delle emozioni. Il principale organo del legno nel corpo è il fegato il quale muove Chi e sangue attreverso l'intero corpo.

 

 Workshop 08 Luglio 2012

  

Fuoco - Rappresenta la stagione dell'estate e il fenomeno del calore. Nel corpo il calore è condotto attraverso il sangue e la forza del cuore.
I suoi movimenti sono aggraziati ed espansivi. Quando è espresso pienamente puoi provare gioia, calma e stabilità emozionale. Saranno esplorate una varietà di forme che consentono all'elemento fuoco di manifestarsi in sicurezza.

earth

Terra - Rappresenta il centro e la neutralità. E' come un cuscinetto tra gli altri elementi. Si manifesta nell'anno come la trasformazione tra ogni stagione. Le forme di terra saranno quindi presenti in ogni workshop di elementi come modo di creare equilibrio e stabilità.

LUOGO: Centro il respiro della vita, Via Vologna 38 Castlenovo Ne Monti(RE)

Per maggiori informazioni contattare Sue Reed: info@ilrespirodellavita.it                tel.: 348 24 33 725

Intenzione dei seminari

 

L'intenzione generale dei seminariè di creare un senso e una consapevolezza del movimento di Chi attraverso e intorno al corpo in relazione ai cinque elementi. Servirà anche a scoprire come usare la vostra energia; liberare congestioni fisiologiche e stagnazioni attraverso i processi; velocizzare l’energia; creare un sé più stabile, efficace ed efficiente. Il Chi Kung è essenzialmente creativo e i seminari incoraggiano l'autoespressione individuale attraverso forme di movimento e posture.

Ogni seminario include esercizi di camminate Chi Kung che aiutano a equilibrare e rinforzare gli elementi al vostro interno.Sono spesso praticati in gruppo e in cerchio per creare un movimento maggiore di Chi.

Il Chi Kung è essenzialmente meditativo. Le forme di movimento esercitano e calmano il corpo permettendo alla mente di diventare più quieta. Durante le camminate di Chi Kung si può fare l'esperienza di profondi stati meditativi.I seminari enfatizzano l'aspetto interno/meditazionale del Chi Kung e questo si può sperimentare in particolare con posture da seduti, in piedi e camminate. I seminari enfatizzano l'uso dell'intera consapevolezza corporea effettuando forme e posture che portano alla scoperta dell'esperienza interiore da loro prodotta.

I corsi saranno condotti da Thalbert Allen che, con Ged Sumner, dirige il College of Chi Kung. Il College of Chi Kung offre un corso per insegnanti di due anni in Italia.Potete trovare maggiori informazioni sul sito www.elementalchikung.com

Thalbert Allen un operatore shiatsu professionista, e terapista craniosacrale e uno dei direttori del College of Chi Kung. Insegna Tai Chi e Chi Kung, ha studiato con una grande varietà di maestri e ha una formazione di base in arti marziali.Il suo principale obbiettivo èdemistificare il lavoro e renderlo divertente.

Email the college at:

indirizzo email


message